Aspettando il Natale, l’artigianale Ascolese vi dà appuntamento a Torino

Pan Rubus, l’artigianale Ascolese novità 2018
19 novembre 2018
Ascolese, premio per il migliore panettone tradizionale e per il packaging
3 dicembre 2018
Vedi tutto

Aspettando il Natale, l’artigianale Ascolese vi dà appuntamento a Torino

Nella prestigiosa sede del DoubleTree by Hilton Turin Lingotto, Ascolese vi aspetta alla settima edizione di Una Mole di Panettoni con le sue irresistibili creazioni natalizie, per una degustazione golosa o una memorabile confezione regalo. L’appuntamento è sabato 1 e domenica 2 dicembre dalle ore 11 alle 20…

Il Natale è alle porte e la città di Torino è già pronta per festeggiare la festa più attesa dell’anno tra tradizione ed innovazione.

Per il terzo anno consecutivo con il nostro team Ascolese saremo presenti a Una Mole di Panettoni nel capoluogo piemontese, dove l’anno scorso la giuria di esperti ci ha assegnato il primo premio come migliore panettone tradizionale milanese. Una proclamazione che ancora ci emoziona!

Confermiamo quindi una presenza sempre più massiccia in questa importante manifestazione, che in questa edizione 2018 si svolgerà l’1 e il 2 dicembre al DoubleTree by Hilton Turin Lingotto: una esclusiva location progettata dal famoso architetto Renzo Piano, e caratterizzato da un design sorprendentemente contemporaneo, che incorpora la primissima fabbrica Fiat.

 

Come ogni anno Una Mole di Panettoni sarà un momento importante per dare rilievo ad una delle tante eccellenze del nostro paese: il panettone artigianale, riaffermando il valore e la qualità di questa grande arte, ormai riconosciuta come un patrimonio storico da tutelare e tramandare.

«Era un nostro desiderio e anche una promessa ai nostri estimatori che Una Mole di Panettoni diventasse una tappa fissa dei nostri tour nazionali, quale occasione migliore per divulgare, in un clima festoso, il consumo dei dolci lievitati» dichiara entusiasta Fiorenzo Ascolese «Anzi avere in agenda quest’appuntamento è diventato per me una forte motivazione ad impegnarmi sempre di più nella ricerca di sapori originali per non smettere mai di stupirvi».

Durante la rassegna dei due giorni sarà possibile assaporare e anche acquistare a prezzo speciale, ognuno dei delicati gusti del panettone artigianale Ascolese della linea natalizia 2018, dal Classico, nella versione milanese e piemontese con e senza canditi, alle altre ricette innovative e gourmet per palati più sofisticati: a partire dal Pan Rubus, un panettone gustoso e raffinato, che nasce da un abbinamento perfetto tra la freschezza dei lamponi e il sapore intenso del cioccolato fondente, e il Panettone in Vasocottura, cotto e lievitato in un vasetto di vetro. Due nuove speciali novità che si aggiungono alle altre ricette a base di ingredienti naturali e tipici del territorio campano, come il Panettone Cuore di Limoncello, Cuore di Sorrento con i limoni della costiera e il Pan Vesus con pasta di limoni di Sorrento e ripieno di noci caramellate di Sorrento e albicocche del Vesuvio. Completano la gamma Cuore di Pistacchio, Cuore di Bosco, Cuore di Cioccolato al latte e l’immancabile Pandoro.

Aperta al pubblico e organizzata dall’agenzia Dettagli Eventi, Una Mole di Panettoni ancora una volta offrirà un palinsesto ricco di eventi attorno al protagonista “Panettone”: incontri didattici ed esperienze enogastronomiche, conferenza sulla cultura del cibo e, speciale concorso migliore panettone tradizionale, creativo e salato.

L’ingresso è libero. Altre info su www.dettaglieventi.it

DoubleTree by Hilton Turin Lingotto
Via Nizza, 230 – 10126 Torino

Orario di apertura al pubblico: Sabato e Domenica ore 11-20

La tappa di Torino si inserisce in un programma di incontri “golosi” per mantenere alta la reputazione artigianale del panettone di Natale, ed assicurare alle tavole bandite a festa solo prodotti naturali, sicuri e di qualità. Nello stesso week end, 1 e 2 dicembre, l’artigianale Ascolese sarà di scena anche nel capoluogo campano per la quarta edizione di Re Panettone Napoli, presso il Grand Hotel Parker’s in Corso Vittorio Emanuele 135. E ancora, per i golosi campani il ritorno di “Panettone sotto le stelle”, una grande festa fra degustazioni dolci e salate, brindisi e musica, presso la sede di San Valentino Torio (SA), in via Vetice 53, in programma il 16 dicembre ore 18 per festeggiare il Natale con gusto e allegria.

Per essere sempre aggiornato sulle novità Ascolese segui la pagina ufficiale facebook https://www.facebook.com/PanificioAscolese.it/

Condividi sui social: