Colomba sotto le stelle, a San Valentino Torio si festeggia l’artigianale Ascolese

Le artigianali Ascolese a Torino per Una Mole di Colombe e Cioccolato 2018
12 marzo 2018
Il panettone fuori stagione, l’artigianale Ascolese si gusta tutto l’anno
14 maggio 2018
Vedi tutto

Colomba sotto le stelle, a San Valentino Torio si festeggia l’artigianale Ascolese

Giovedì 22 marzo, ore 18:30, appuntamento a San Valentino Torio (SA) per “Colomba sotto le stelle”, la festa dell’artigianale Ascolese tra degustazioni dolci e salate, musica e animazione per i più piccini per una serata pre-pasquale all’insegna del gusto e del divertimento…

Come in occasione del Natale, anche per Pasqua la creatività e la voglia di “fare cose buone” nel forno-pasticceria Ascolese non conoscono sosta. E così, le colombe artigianali e gli altri dolci pasquali firmati Ascolese, appena reduci della seconda edizione di Una Mole di Colombe e Cioccolato 2018 (dove i complimenti e le soddisfazioni non sono mancate) sono già pronti per un nuovo grande evento.

Giovedì 22 marzo, apertura serale straordinaria per la grande festa del lievito madre. L’appuntamento è al punto vendita di San Valentino Torio (SA), in via Vetice 53, ore 18:30.

Un evento per rendere partecipe il consumatore del grande lavoro che i pasticceri Ascolese quotidianamente svolgono in laboratorio con i lievitati delle feste. Ma anche per assaporare insieme un anticipo della Pasqua in una festa adatta anche ai bambini, con animazione e grandi gonfiabili.

 

Cosa succederà in questa notte speciale? Grazie a una degustazione libera si potranno provare sia i prodotti da forno della “linea salata” Ascolese sia quelli della “linea dolce” e ovviamente gli 8 gusti delle colombe artigianali 2018, svelandovi anche qualche segreto sulla loro preparazione.

Nella linea pasquale Ascolese 2018, dalla colomba classica fatta solo con farina, burro, uova, zucchero, canditi e una copertura di glassa e mandorle, a quelle con impasto arricchito di creme e altre leccornie: Cuore di Bergamotto e The Matcha, Cuore di Pistacchio, Cuore di Menta e Mandorle, Cuore di Cioccolato, Cuore di Anice e Caffè, Cuore di Bosco e, novità di quest’anno, la Colomba Rustica con cuore di zafferano, funghi porcini e parmigiano. Che sia tradizionale o rivisitata, nella linea pasquale Ascolese c’è davvero una varietà di sapore per ogni palato.

Ogni gusto ha il suo equilibrio. Una produzione fatta con dedizione, etica, entusiasmo e professionalità. Senza conservanti, senza coloranti, senza aromi artificiali e né olii vegetali, le colombe artigianali Ascolese sono tutte votate alla qualità.

Se amate i prodotti lievitati fatti artigianalmente segnatevi in agenda questo appuntamento. Colomba sotto le stelle di Ascolese sarà anche un’occasione importante per scegliere il regalo gradito e quali delizie proporre ai propri ospiti durante i momenti conviviali della Pasqua.

Tutte le novità Ascolese sulla pagina ufficiale facebook 

https://www.facebook.com/PanificioAscolese.it/

Condividi sui social: