Coppa del Mondo del Panettone, Fiorenzo Ascolese vola in finale

Il tradizionale Ascolese conquista l’argento al Miglior panettone del mondo 2020
30 Ottobre 2020
Vedi tutto

Coppa del Mondo del Panettone, Fiorenzo Ascolese vola in finale

Coppa del Mondo del Panettone: Fiorenzo Ascolese tra i 10 vincitori delle Selezioni Italiane Sud, la prima tappa del concorso internazionale sul lievitato per eccellenza.
A Reggio Calabria, nella splendida cornice del Teatro Francesco Cilea, sabato 31 ottobre, i giurati hanno valutato e degustato con attenzione tutti e 30 i panettoni in gara, decretando poi solo 10 vincitori. 

Ora si vola verso l’ultima prova del concorso, la finale italiana, che si terrà a Milano il prossimo febbraio 2021, dove il pastry chef Fiorenzo Ascolese rappresenterà la Campania insieme ai suoi colleghi Angelo Grippa, Raffele Vignola, Salvatore Tortora e Giuseppe Mascolo.

“I prodotti sono stati di un buon livello, valutarli è stata una sfida e non sempre è stato facile” il commento dei giurati.

Nella giuria solo grandi nomi: Nino Rossi, chef stellato; Beniamino Bazzoli, Maestro lievitista; Gaetano Mignano, Campione del mondo Coppa della Gelateria;  Beppe Leotta, Presidente Conpait Sicilia, Rocco Scutellà, Maestro pasticcere AMPI; Giuseppe Russi, Campione del mondo pasticcieria, Giovanna Pizzi, Food blogger, Miglior sommelier Calabria 2011, PierPaolo Magni, Maestro pasticciere AMPI e Campione del mondo Coppa della Gelateria.

E’ stato bello ed emozionante vedere il mio panettone artigianale esibirsi in una platea meravigliosa, dove pasticceria & arte erano un’unica cosa” dichiara Fiorenzo Ascolese subito dopo la proclamazione “Già essere stato qui è un successo, ora la finale di Milano è un traguardo che dedico alla mia Terra“.
Condividi sui social: