Cornetti, Croissant, Sfoglie: la colazione al burro è l’ultima novità Ascolese

Colomba Day, l’artigianale Ascolese si degusta domenica 14 aprile
10 Aprile 2019
Vedi tutto

Cornetti, Croissant, Sfoglie: la colazione al burro è l’ultima novità Ascolese

Se il buon giorno si vede dal mattino, che ne dite di una colazione fragrante, profumata, farcita e soprattutto al burro?

La colazione al burro è l’ultima dolce novità in casa Ascolese.
Cornetti, Croissant, Fagottini e tante sfiziose forme di sfoglia dolce e in tante varietà di gusto … da Ascolese la colazione è un momento speciale!

I nostri profumati dolci da colazione, rigorosamente al burro, sono sfogliati, fragranti e conservano il giusto tasso di umidità. Ci avvaliamo di materie prime di ottima qualità e della voglia di rendere speciale l’inizio della vostra giornata.

LE GAMME ASCOLESE

Il CORNETTO TRADIZIONALE: preparato con lievito madre e ricetta italiana, una dolcissima magia di burro e farina dal cuore soffice e gusto leggero. Una squisita delizia che racchiude tutta la tradizione italiana.

I CROISSANT BICOLORE: un doppio strato di pasta per una gamma di brioche gustose e fragranti… dal profumo di burro che ricorda subito la Francia!

LE SFOGLIE: Fagottini, Fiori, Papillon, Abbracci  e Treccine sono le Sfoglie al burro Ascolese, croccanti e delicate bontà che custodiscono al loro interno preziose farciture. Buone da assaporare e belle da vedere!



Ascolese, il buongiorno sfornato per te!
Garanzia di una colazione di qualità.

LA COLAZIONE È MEGLIO AL BURRO

La colazione al burro, ricca, variegata nel gusto e nell’assortimento, è una bontà che viene finalmente rivalutata anche nelle sue proprietà legate al benessere. Fare colazione a base di burro è un modo di volerci più bene grazie alla presenza inferiore di grassi rispetto a prodotti da colazione a base di margarina o olio d’oliva.

Il burro è infatti un alimento costituito per l’85% da grassi e per il 15% da acqua, cosa che non è presente né nell’olio d’oliva né tantomeno nella margarina, costituita anzi da olii vegetali ben più dannosi per la salute rispetto al burro.

Il burro, consumato a colazione, diventa il miglior alleato del benessere della nostra pelle: consumato nei prodotti da forno come ingrediente base dell’impasto di cornetti e sfoglie, diventa fonte essenziale di vitamina A, una delle vitamine amiche della pelle grazie alle proprietà antietà, antiossidanti, elasticizzanti e di rinnovamento cellulare.

Inoltre il burro ha anche un buon potere saziante e contribuisce ad abbassare l’indice glicemico del pasto principale della giornata, appunto la colazione. Le credenze secondo cui il burro fa ingrassare vanno quindi sfatate poiché, grazie agli acidi grassi a catena corta e media presenti nel burro, i grassi non vengono immagazzinati sotto forma di adipe, ma vengono piuttosto bruciati dall’organismo per ottenere energia di pronto uso, ideale per iniziare la giornata con grinta.

ALTRI BENEFIT DEL BURRO:

  • RICCO DI VITAMINA A, VITAMINA D, VITAMINA K, VITAMINA E MINERALI ESSENZIALI
  • È UN POTENTE ANTIOSSIDANTE
  • AIUTA L’INTESTINO
  • PER LA SALUTE CARDIOVASCOLARE
  • PER OSSA FORTI E RESISTENTI E DIFESE IMMUNITARIE
  • CONTRO ALLERGIE E INVECCHIAMENTO
  • CIRCOLAZIONE IN EQUILIBRIO
Condividi sui social: