Il tradizionale Ascolese conquista l’argento al Miglior panettone del mondo 2020

Babà, che passione! La ricetta take away Ascolese
14 Ottobre 2020
Coppa del Mondo del Panettone, Fiorenzo Ascolese vola in finale
2 Novembre 2020
Vedi tutto

Il tradizionale Ascolese conquista l’argento al Miglior panettone del mondo 2020

Il panettone classico del pastry chef Fiorenzo Ascolese segna un nuovo traguardo e conquista la medaglia d’argento al contest Mondiale organizzato dalla FIPGC Federazione Internazionale Pasticceri Cioccolatieri e Gelatieri, svoltosi lo scorso weekend a Roma, negli spazi di Cinecittà World e nel pieno rispetto delle normative anti-Covid.
Nell’edizione 2019 fu medaglia d’oro.

Erano ben 300 i pasticceri in gara provenienti da tutto il mondo. E ancora una volta il gusto della tradizione Ascolese ha saputo distinguersi conquistando una giuria di tutto rispetto, composta da quattro campioni del mondo di pasticceria: Roberto Lestani presidente di giuria, insieme a Matteo Cutolo, Paolo Molinari ed Enrico Casarano. Insieme a loro Claudia Mosca, Maurizio Santilli e Gianni Pina.

Profumo, Taglio, Cottura, Gusto, Sofficità, Alveolatura. Tutto è stato attentamente vagliato e giudicato prima di assegnare il meritato premio.

Il panettone di Fiorenzo Ascolese è realizzato con maestria artigianale. Un gusto genuino e buono dato sia dalla scelta delle materie prime e sia dalla sapienza con cui sono abbinate fra loro. Ad esempio non uvetta qualunque, ma l’uva passa di Pantelleria o quella sultanina australiana. Così i canditi, solo scorzoni d’arancia candita di Ribera DOP o cedro “diamante”.


«Questo nuovo riconoscimento è la carica giusta in questo particolare momento storico che stiamo vivendo a causa del Coronavirus» ci racconta Fiorenzo Ascolese particolarmente emozionato «Per fortuna esiste anche il lato dolce della vita, che dà allegria, speranza, gioia. Ed è per questo che continuo il mio impegno nella qualità e nella genuinità. Per continuare a regalare emozioni, la nostra Italia ne ha bisogno».

Gli altri premi del pastry chef di San Valentino Torio:
Medaglia D’oro” nella gara per il “Migliore Panettone del Mondo 2019” // FIPGC
“Migliore Colomba Innovativa” 2019 // Premio Dolce Pasqua
“Miglior Panettone Tradizionale d’Italia” e “Miglior Packaging” // Una Mole di Panettoni 2017 e 2018
“Regina Colomba” 2017
“Miglior Panettone Artigianale” // Re Panettone 2017

Condividi sui social:

Accedi

Password dimenticata?

Creare un account?