L’artigianale Ascolese torna ad “Una Mole di Penettoni”

L’artigianale Ascolese eletto Re Panettone
27 novembre 2017
L’artigianale Ascolese vincitore ad Una Mole di Panettoni
4 dicembre 2017
Vedi tutto

L’artigianale Ascolese torna ad “Una Mole di Penettoni”

L’artigianale Ascolese, appena reduce del premio Re Panettone 2017, come migliore panettone tradizionale, riprende il suo goloso tour nazionale per fare tappa a Torino, il 2 e 3 dicembre 2017, alla VI edizione di Una Mole di Panettoni, manifestazione interamente dedicata alla migliore produzione di questi dolci lievitati nella sontuosa atmosfera dell’Hotel Principi di Piemonte …

Il panettone artigianale Ascolese torna per il secondo anno consecutivo nel capoluogo piemontese per partecipare alla VI edizione di Una Mole di Panettoni e festeggiare insieme ad altri maestri pasticcieri di tutta Italia il dolce-simbolo delle feste natalizie made in Italy.

Una kermesse di due giorni, 2 e 3 dicembre 2017, un vero e proprio inno al prodotto tipico italiano, ma anche alla qualità degli ingredienti con cui è realizzato. E l’Hotel Principi di Piemonte è la scenografia più suggestiva per ospitare questo importante appuntamento con il gusto e la genuinità.

E anche quest’anno Fiorenzo Ascolese, sempre impegnato nella ricerca dell’originalità dei sapori, promette di stupirci. Punto di forza è sicuramente la varietà di gusti del suo panettone artigianale, non solo classico, anche ripensato e rivisitato e, tutti ottenuti attraverso una lievitazione naturale, un lento processo di fermentazione che garantisce al prodotto una fragranza ineguagliabile.

«Siamo felici di incontrare anche quest’anno i nostri amici piemontesi e colleghi di tutta Italia» ci racconta Fiorenzo Ascolese, uno dei fondatori dell’omonimo panificio «anzi desideriamo diventi una tappa fissa dei nostri tour nazionali, quale occasione migliore per divulgare, in un clima festoso, il consumo dei dolci lievitati»

   
Durante la rassegna dei due giorni sarà possibile assaporare e anche acquistare a prezzo speciale, ognuno dei delicati gusti del panettone artigianale Ascolese della linea natalizia 2017, dal Classico, nella versione milanese e piemontese con e senza canditi, alle altre ricette innovative e gourmet per palati più sofisticati: Cuore di Sorrento con i limoni della costiera, Cuore di Capri con il sapore della tipica torta caprese, Cuore di Limoncello, ai 3 Cioccolati per chi ama il piacere puro, l’immancabile Pandoro, e ancora una speciale edition, il PanVesus, un nuovo dolce natalizio artigianale a forma di vulcano, con impasto aromatizzato con pasta di limoni di Sorrento, e un “cuore” colmo di noci caramellate di Sorrento e albicocche del Vesuvio.

Aperta al pubblico e organizzata dall’agenzia Dettagli Eventi, Una Mole di Panettoni ancora una volta offrirà un palinsesto ricco di eventi attorno al protagonista “Panettone”: incontri didattici ed esperienze enogastronomiche, conferenza sulla cultura del cibo e, speciale concorso migliore panettone tradizionale, creativo e salato.

L’ingresso è libero. Altre info su www.dettaglieventi.it

Hotel Principi di Piemonte
Via Piero Gobetti 15 (tra via Lagrange e via Roma)
Orario di apertura al pubblico: Sabato e Domenica ore 11-20

La tappa di Torino si inserisce in un programma di incontri “golosi” per mantenere alta la reputazione artigianale del panettone di Natale, ed assicurare alle tavole bandite a festa solo prodotti naturali, sicuri e di qualità. Nello stesso week end, 2 e 3 dicembre, l’artigianale Ascolese sarà di scena anche nel capoluogo campano per la terza edizione di Re Panettone Napoli, presso il Grand Hotel Parker’s in Corso Vittorio Emanuele 135. E ancora, per i golosi campani il consueto appuntamento Panettone day Ascolese quest’anno diventa un vero evento, “Panettone sotto le stelle”, una grande festa fra degustazioni dolci e salate, brindisi e musica, presso la sede di San Valentino Torio (SA), in via Vetice 53, in programma il 21 dicembre ore 21 per festeggiare il Natale con gusto e allegria.

Per essere sempre aggiornato sulle novità Ascolese segui la pagina ufficiale facebook https://www.facebook.com/PanificioAscolese.it/

Condividi sui social: