Modalità di spedizione

MODALITÀ DI SPEDIZIONE

  • Si accettano gli ordini online che prevedono consegna sul territorio italiano. Per le spedizioni all’estero scrivere a info@panificioascolese.it.
  • Per le spese di trasporto:
    su territorio nazionale: il costo del trasporto per ordini fino a 68 euro di spesa è di 10 euro (iva inclusa) così come esplicitamente indicato al momento dell’ordine, per ordini uguali o superiori ai 69 euro il trasporto è gratuito.
    per paesi europei ed extra-europeri: il costo del trasporto verrà calcolato in base alla destinazione e al peso degli articoli ordinati.
  • Tutte le nostre spedizioni sono affidate a DHL.
  • Per tutti i prodotti consegnati verrà emessa fattura accompagnatoria che seguirà il pacco.
  • Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, non festivi, in orario di ufficio.

MODALITÀ DI CONSEGNA

I tempi di consegna dei beni ordinati variano in considerazione della disponibilità del prodotto oggetto dell’ordine, visto la produzione prettamente artigianale. I tempi indicati per la consegna sono meramente indicativi in quanto le spedizioni sono gestite direttamente dal corriere e non sono in nessun modo impegnativi per la Società Panificio Ascolese SAS. Si avvisa la gentile clientela che anche se il numero di telefono del destinatario è riportato insieme all’indirizzo, il corriere, per prassi, non è tenuto a chiamare per concordare o preannunciare la consegna.

In linea di massima la tempistica di consegna può essere così calcolata:

Disponibilità + Tempi di Trasporto = Tempo Totale di consegna

Utilizzando il trasporto con corriere espresso, riceverai il prodotto in un tempo variabile da 1 a 5 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine. Sul sito si potrà visualizzare lo stato di avanzamento dell’ordine dal ricevimento del pagamento (se in lavorazione o completato).

Attenzione:
Il calcolo del trasporto viene ottenuto tenendo conto gli ordini pervenuti a panificioascolese.it entro le ore 10.00 di ogni giorno lavorativo (da lunedì a venerdì). Il weekend (Sabato e Domenica) non si considera per il calcolo dei giorni di trasporto.

Ricevimento Prodotti e spedizioni
Al momento della consegna dei prodotti il cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla merce.
– che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura se presenti.

In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER …..” (indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere. Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dal corriere. Nel caso in cui il cliente non ritiri entro 5 (cinque) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere e/o della Società PANIFICIO ASCOLESE SAS resta inteso che non è previsto alcun rimborso e che le spese di giacenza della merce presso il magazzino del corriere saranno a carico del cliente qualora si riscontrasse che quest’ultimo non abbia provveduto a prenotare il ritiro a seguito dell’avviso di passaggio del corriere.

In caso di disagi relativi alla spedizione è possibile contattare il nostro servizio clienti all’indirizzo email info@panificioascolese.it, che provvederà ad effettuare le verifiche per agevolare la consegna del vostro acquisto.

AVVERTENZE
Con riferimento ai prodotti lievitati (es. panettoni e colombe), questi sono coperti da garanzia entro la data di shell-life indicata sul prodotto. Qualora il prodotto mostri evidenti segni di deterioramento entro tale data verrà sostituito con uno di pari valore e medesime caratteristiche.  Le spese e la responsabilità delle spedizioni di rientro sono interamente a carico di Panificio Ascolese SAS. Il Cliente deve inviare il prodotto con imballo originale presso la sede Panificio Ascolese, Via Vetice, 53 San valentino Torio (SA) entro 2gg. lavorativi antecedenti la data di scadenza della garanzia e/o all’atto della constatazione del deterioramento. E’ facoltà di Panificio Ascolese SAS, dopo un accurato controllo e verifica fisica del Codice Lotto Scadenza e/o delle condizioni oggettive del prodotto stesso, respingere la sostituzione nel caso in cui non risulti adeguata motivazione della richiesta / lamentela.
La sostituzione del prodotto avverrà nel minor tempo possibile e nel caso di indisponibilità del prodotto verrà proposto un prodotto simile, o il rimborso di quanto speso.

Panificio Ascolese si riserva la possibilità di modificare la composizione dei propri prodotti. Pertanto, la confezione del prodotto può contenere informazioni diverse rispetto a quelle mostrate sul nostro sito. Si prega di leggere sempre l’etichetta, gli avvertimenti e le istruzioni fornite sul prodotto prima di utilizzarlo o consumarlo.