Panettone artigianale, 5 buoni motivi per sceglierlo

Panettoni artigianali Ascolese, i migliori regali di Natale per i dipendenti
14 Ottobre 2016
Il Panettone artigianale di Fiorenzo Ascolese
28 Ottobre 2016
Vedi tutto

Panettone artigianale, 5 buoni motivi per sceglierlo

Mancano poco più di 60 giorni al Natale 2016 ed il panettone artigianale è già al centro delle attenzioni. Nel laboratorio Ascolese non si ammettono improvvisazioni. Fare i dolci, il pane e tutto ciò che deriva dalla farina è per gli artigiani Ascolese una grande passione, trasformata in lavoro.

La ricetta infatti non basta; conoscere gli ingredienti e le procedure è solo il punto di partenza di un atto che deve essere creativo e stimolatore di emozioni per il palato e lo spirito. Il sapere deve combinarsi con il saper fare per poter creare un’esperienza unica di gusto.

E se i dati statistici rivelano una sempre maggior propensione dei consumatori a riconoscere nei lievitati “d’autore” un bonus di qualità ed esclusività che giustifica un prezzo non standardizzato, è anche vero che l’artigiano, come i maestri Ascolese, hanno diverse frecce al proprio arco, perché possono variare ed innovare la ricetta classica inventando ogni anno nuove prelibatezze.

Il Ppnettone artigianale Ascolese interamente fatto a mano

Il Ppnettone artigianale Ascolese interamente fatto a mano

In ogni caso la scelta tra panettone industriale e panettone artigianale, possibilità di spesa a parte, è dettata principalmente da cosa si cerca in un determinato prodotto. Noi vi segnaliamo almeno 5 buoni motivi per festeggiare con l’artigianale Ascolese:

  1. Gli Ingredienti: Nei Panettoni Artigianali Ascolese la qualità è di base: materie prime selezionate, nessun uso di conservanti, farine riconosciute, uova fresche, burro e solo ed esclusivamente lievito madre
  2. La Lavorazione: 36 ore di lievitazione naturale. Il panettone artigianale Ascolese nasce nel rispetto delle tradizioni e delle buone prassi di panificazione, e prende forma da un processo suggestivo che alterna impasti e rinfreschi. Una marcia allegra ma puntuale fatta di maestria e pazienza.
    il panettone artigianale Ascolese a lievitazione naturale

    il panettone artigianale Ascolese a lievitazione naturale

  3. Freschezza: Il Panettone Artigianale Ascolese è un prodotto sempre fresco e senza conservanti. 30-40 giorni massimo, anche se più è fresco più è buono.
  4. Amore e fantasia: in casa Ascolse la standardizzazione non è ammessa. il panettone artigianale è sempre una delizia unica: da quelli più classici preparati secondo la tradizione milanese o piemontese, a quelli più originali pensati per chi desidera sperimentare nuovi sapori.
  5. HandMade: non solo impastato interamente a mano, il Panettone artigianale Ascolese è anche proposto in eleganti confezioni handmade per idee regalo originali e gourmet.

Se solo questi cinque motivi vi hanno preso per la gola e volete effettuare un’ordinazione o ricevere maggiori informazioni sui panettoni artigianali Ascolese potete contattarci telefonicamente al seguente numero +39 081 518 7444 oppure scrivere una mail info@panificioascolese.it.

Condividi sui social: