Premio Dolce Pasqua, l’artigianale Ascolese è la migliore colomba innovativa

Colombe artigianali, il regalo gourmet firmato Ascolese. Sconto riservato alle aziende
26 Marzo 2019
Colomba Day, l’artigianale Ascolese si degusta domenica 14 aprile
10 Aprile 2019
Vedi tutto

Premio Dolce Pasqua, l’artigianale Ascolese è la migliore colomba innovativa

Nuovo successo in casa Ascolese per la colomba a lievito madre Cuore di Cioccolato e Amarene, che si aggiudica il 2° posto al contest nazionale Dolce Pasqua per la categoria “colomba artigianale innovativa”.  La cerimonia ufficiale di premiazione si è svolta sabato 6 aprile a Roma, al Centro Congressi Cavour…

Ancora una volta una “creazione artigianale” Ascolese spicca in un contest nazionale. La colomba Cuore di Cioccolato e Amarene conquista il podio di Dolce Pasqua,  il concorso organizzato dalla Gold Event Organization, ente organizzatore della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro, e si aggiudica il 2° posto nella categoria “migliore colomba artigianale innovativa”.

Una competizione d’autore che si è svolta a Roma lo scorso 29 marzo 2019 presso la scuola di cucina One Day Chef, dove una severa giuria di esperti ha valutato le “opere” di ben ventuno pasticcerie e aziende artigianali. La cerimonia ufficiale per la premiazione, invece, si è svolta sabato 6 aprile  al Centro Congressi Cavour.

Protagoniste assolute della gara sono state le colombe artigianali realizzate con un impasto a base di lievito madre e del tutto privo di emulsionanti e di additivi artificiali. Un tripudio di profumi e di sapori nel quale i più noti maestri pasticcieri d’Italia hanno potuto esprimere la propria vena artistica ed il proprio genio creativo.

Soffice e ricca, la “premiata colomba artigianale” Cuore di Cioccolato e Amarene è una delizia alla quale nessun palato goloso potrà resistere, un perfetto equilibrio tra il cioccolato fondente e le amarene candite. La sua caratteristica è l’impasto scuro, perché parte del cioccolato a pezzi è amalgamato all’impasto. Una ricetta semplicemente irresistibile che merita di essere assaggiata!

«I contest come quello di Dolce Pasqua, sono importanti occasioni per allenare il nostro estro e innovare, proponendo dei veri capolavori di fantasia e gusto» ci racconta Fiorenzo Ascolese, che anche se abituato a questi riconoscimenti, non smette mai di emozionarsi «Questa volta volevamo deliziare i vostri palati con un vero e proprio inno all’amore fatto con il cioccolato, accostandolo al sapore particolare delle amarene. Se siamo stati premiati, vuol dire che siamo riusciti nel nostro intento».

Questo premio per l’innovazione nella struttura e nella composizione è solo l’ultimo di una lunga serie in casa Ascolese. Altri riconoscimenti:
Regina Colomba 2017
– Re Panettone 2017
– Una Mole di Panettoni 2017
e 2018

Ora non ci resta che prepararci alla Pasqua, ma prima ancora, per tutti gli amici di San Valentino Torio (SA) e limitrofi, non perdetevi l’appuntamento “Colomba Day”, domenica 14 aprile, a partire dalle ore 10 presso la sede di Panificio Ascolese, in via Vetice 53. Un appuntamento con la dolcezza da non perdere!

Per essere sempre aggiornato sulle novità Ascolese segui la pagina ufficiale facebook https://www.facebook.com/PanificioAscolese.it/

Condividi sui social:
Impostazioni della casella dei cookie