Scegli Ascolese per una colazione perfetta

Burro, pasta sfoglia e un pizzico di fantasia. Ascolese, garanzia di una colazione di qualità
28 Maggio 2019
Vedi tutto

Scegli Ascolese per una colazione perfetta

La colazione è risaputo è il pasto più importante. Ma perché?

Il primo motivo riguarda proprio l’ordine in cui mangiamo: la colazione è il primo pasto della giornata ed è il primo pasto dopo le ore di riposo notturno. Durante il sonno il nostro sistema digestivo, così come il resto dell’organismo, si rigenerano. Questo processo esaurisce le nostre riserve energetiche, perciò la colazione rappresenta un pieno di carburante essenziale per poter affrontare un nuovo giorno.

Ma fare colazione è importante anche per un altro motivo. Il funzionamento del nostro organismo cambia durante le ore del giorno e della notte, come confermato da diversi studi scientifici. Pertanto le prime ore del mattino sono il momento migliore per introdurre la maggior parte delle sostanze nutritive.

Alcune regole per una colazione perfetta:

  1. Non avere fretta: prenditi il tempo necessario per fare colazione e mangiare qualcosa di sano e nutriente in santa pace, come i cornetti o i croissant al burro. Il nostro organismo non apprezza i pasti consumati in fretta.
  2. Colazione in compagnia! Iniziare la giornata assieme alle persone care è fondamentale per la salute di corpo e mente.
  3. Gusto e colore! La colazione deve prima di tutto essere buona e, perché no, anche bella da vedere. Una colazione sana è al contempo gustosa e nutriente: deve soddisfare sia l’occhio che il palato. Come ad esempio le proposte Ascolese, tante simpatiche forme di pasta croissant e in tante varietà di gusto: fiori, papillon, abbracci, fagottini, treccine, croissant bicolori, ecc.

I dolci da colazione Ascolese, rigorosamente al burro, sono sfogliati, fragranti e conservano il giusto tasso di umidità. Solo materie prime di ottima qualità per rendere speciale l’inizio della vostra giornata.

Condividi sui social: